menu1


 :[ Zelda: La Genesi
 :[ T. Legend of Zelda
 :[ Zelda II: T.a.o.l.
 :[ A Link To The Past
 :[ Link's Awakening
 :[ Ocarina of Time
 :[ Majora's Mask
 :[ Oracles (OoS/OoA)
 :[ Four Swords
 :[ The Wind Waker

 :[ Four Swords +

 
 :[ La Storia
 
:[ La Leggenda
 
:[ La Triforza
 
:[ Camei
 
:[ TimeLine

 
 :[ Teoria del TimeLine
 
:[ Special Zelda I & II
 
:[ Special OoT
 
:[ Special MM
 
:[ Special Oracoli
 
:[ Shigeru Miyamoto
 
:[ Zelda 100%
 
:[ OoT: Diario di Link
 
:[ Collector's Edition
 
:[ Speciale Fumetti
 
:[ Zelda Song

 :[ E3 2004

 
 
:[ BS-Zelda
 
:[ L.A. DX
 
:[ Master Quest (Ura)
 
:[ Game & Watch
 
:[ Zelda Philips CDI
 
:[ Hype: figlio di zelda

 
 :[ Epona Legend

 

 

 




 

- A  LINK  TO  THE  PAST:  FOUR  SWORDS -


-----------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------


The legend of zelda: Four Sword è nato come chicca aggiuntiva di LTTP per GBA, ha tuttavia sviluppato una propria personalità, diventando a tutti gli effetti un gioco vero e proprio.
Iniziamo a parlare della particolarità di questo gioco, ossia che è il primo Zelda in multiplayer: mettetevi l’animo in pace, se non c’è almeno un vostro amico con un altro GBA e un’altra cartuccia, scordatevi di giocarci !!!
Il gioco supporta da due a quattro giocatori, ed avrete bisogno da 1 a 3 cavi
link, dopodiché potrete tuffarvi nel gioco. L’episodio è stato sviluppato dalla CAPCOM, molto probabilmente dal settore di sviluppo di megaman, visto che il megaman club si è visto nei credits, e che l’aria del robottino di casa capcom si sente nello stile... Una volta collegato il necessario (il gioco non supporta l’1-cart multiplay) verrete posti, dopo l’introduzione, ad un menù di selezione livello. Per la prima partita avrete a disposizione tre scenari: ghiaccio, fuoco ed erba, più un ottimo scenario allenamento: l’antro del sapere. Se i giocatori possiedono, per ogni scenario, almeno la chiave d’argento, un nuovo scenario sarà accessibile: il palazzo di Vaati.

  

Ogni scenario è composto da 2 livelli scelti a caso tra una vasta selezione ( i livelli si adattano al numero di giocatori, portando alle stelle la giocabilità del titolo), più il boss di fine livello.
Particolarità del titolo è di adattarsi alla difficoltà del giocatore. Infatti i livelli ed il boss si inaspriscono al seconda del tipo di chiave già posseduta per quello scenario... Inutile dire che la sfida definitiva la si trova al palazzo di Vaati con le chiavi dell’eroe... 8 livelli + 4 boss da affrontare e tutto d’un fiato... se ci arrivate, in bocca al lupo :)
Il gameplay del gioco è ottimamente realizzato: esso incentiva sia la collaborazione, con enigmi ottimamente realizzati, che la competizione, in quanto alla fine di ogni livello colui che avrà raccolto più rupie avrà una medaglia, ricevute un tot di medaglie si sbloccherà un qualcosa nella modalità principale... Ovviamente non mancano i bonus/malus, gestibili dagli utenti una volta imparati a conoscerli... e state tranquilli che i gesti di cavalleria per accumulare rupie nei livelli avanzati si faranno vedere.

  

La grafica del gioco è la trasposizione di Wind Waker in 32 bit, infatti, a differenza di LTTP, che presenta una grafica a 16 bit, la grafica di 4 sword sfrutta al meglio le potenzialità della piccola console N, presentandoci una grafica pulita, ben definita, con sprite grandi e dettagliati. I nemici sono caratterizzati ottimamente, nulla da dire contro, magari forse solo qualche effetto speciale in più non avrebbe guastato.. se dovessi dare un voto, darei un 9 pieno. Il sonoro è il solito, le solite musichette che una volta ascoltate non se ne vanno più via dalla testa, gli effetti sonori sono quelli del titolo principale, nulla di più da dire.
Per concludere... una splendida aggiunta al titolo principale, confezionata con la cura di un gioco nuovo... da avere !!!

 

Autore:  [Onilink]

 


  menu2


  
::[ Vai... ]::  

    
Admin ]: 
Disclaimer ]: 
Archivio News ]: 
Segnalazioni Errori ]: 
Chi Siamo ]: 
Guida al Sito ]: 
Lo Staff ]: 
Collabora con noi ]: 
Ringraziamenti ]: 
Scambio Banner ]: 

  
Forum ]: 
Chat Room ]: 
Newsletter ZM.it ]: 
Zelda Tag Board ]: 
Siti Affiliati ]: 
ToP Links ]: 
F.a.q. ]: 

  
T. Legend of Zelda ]: 
A Link To The Past ]: 
Link's Awakening ]: 
Ocarina of Time ]: 
OoT: Master Quest ]: 
Majora's Mask ]: 
Oracles (OoS/OoA) ]: 
Four Swords ]: 
The Wind Waker ]: 

  
---------           ]: 

  
Disegni ]: 
Creazioni Grafiche ]: 
Poesie & Racconti ]: 

  
Immagini ]: 
Wallpapers ]: 
Skin Winamp ]: 
Video ]: 
Emulatori ]: 
Musiche ]: 
Covers ]: 
Altro... ]: 

  
Serie TV ]: 
Colonne Sonore ]: 
Manuale Tww & OoT ]: 
Manga di Zelda ]: 
Action Figures ]: 
Gadgets ]: 

  
---------           ]: