menu1


 :[ Zelda: La Genesi
 :[ T. Legend of Zelda
 :[ Zelda II: T.a.o.l.
 :[ A Link To The Past
 :[ Link's Awakening
 :[ Ocarina of Time
 :[ Majora's Mask
 :[ Oracles (OoS/OoA)
 :[ Four Swords
 :[ The Wind Waker

 :[ Four Swords +

 
 :[ La Storia
 
:[ La Leggenda
 
:[ La Triforza
 
:[ Camei
 
:[ TimeLine

 
 :[ Teoria del TimeLine
 
:[ Special Zelda I & II
 
:[ Special OoT
 
:[ Special MM
 
:[ Special Oracoli
 
:[ Shigeru Miyamoto
 
:[ Zelda 100%
 
:[ OoT: Diario di Link
 
:[ Collector's Edition
 
:[ Speciale Fumetti
 
:[ Zelda Song

 :[ E3 2004

 
 
:[ BS-Zelda
 
:[ L.A. DX
 
:[ Master Quest (Ura)
 
:[ Game & Watch
 
:[ Zelda Philips CDI
 
:[ Hype: figlio di zelda

 
 :[ Epona Legend

 

 

 




 

- GADGETS -


Salve a tutti, in questo speciale parleremo relativamente del mondo di Zelda prendendo questa volta in considerazione i gadget ad esso ispirato. Come sappiamo la qualità di ogni singolo videogioco distribuito dalla Nintendo col titolo "The Legend of Zelda" è molto elevata; bene, scopriamo subito quali gadget esistono, e se anche essi sono il massimo per un fan di Link e se reggono il confronto con i videogiochi.
Possiamo subito suddividere i gadget in due grandi gruppi: quelli direttamente ispirati al mondo del videogioco di Zelda e che ne vogliono ritrarre personaggi, scenette e giochi, e quelli che vengono utilizzati per qualcosa sicuramente di più utile come copriletti, asciugamani o vestiario.
Passiamo ad esaminare subito la prima categoria: si nota subito una grande quantità di oggetti per quanto riguarda le action figure.
Ispirate quasi tutte al mondo di Ocarina of Time, queste action figure non si possono definire sicuramente di ottima qualità. Sarebbe bene in questo caso
prenderle in considerazione una alla volta.


Come ben presto potrete constatare questa è una delle pose più belle del mitico Link. La quantità di particolari riproposta in questo pupazzetto è abbastanza elevata, forse il colore di guanti e stivali non sono proprio del tono giusto. La master sword è riprodotta fedelmente nella sua grandezza, un pò meno lo scudo, che nella "realtà" risulta essere un pochino più grande. Per il resto possiamo dire di trovarci di fronte ad un pezzo da collezione tra i più belli. (Salvo il piedistallo verde fosforescente).


Bene bene... ci troviamo di fronte ad un oggetto apprezzabile solo a metà. I produttori di questo giocattolo, infatti, contrappongono la indiscutibile  magnificenza di un Epona riprodotta fedelmente, accostata ad un Link dall'aria decisamente non nella norma (per non dire da deficente -_-). Basti notare l'espressione (sembra un ragazzino stralunato), vestito di una tunica verde chiaro (inedita) e dalle braccia sproporzionate. Anche la master sword, (da notare la mancanza del manico blu) è corredata ad una fodera per spada abnorme. Degno di nota è però lo scudo di Hylia riproposto perfettamente anche se un pò schiacciato agli spigoletti, superiore e inferiore.


In questa "splendida" foto ritroviamo forse tutta la collezione di questa serie di pupazzetti. A sinistra ritroviamo il pacco già descritto in precedenza
contente link ed Epona. Al centro troviamo Ganondorf riprodotto in modo impeccabile, (tranne la testa piegata leggermente troppo verso il basso
ed un nasone enorme) accoppiato al suo destriero anch'esso bellissimo. Devo dire che questo pacco è uno dei migliori, soldi spesi sicuramente molto
bene. Nell'ultima confezione troviamo invece uno scempio... Impa, riprodotta malissimo... (meglio non dire altro).


Preferisco non dilungarmi troppo su questo pacco contenente un insieme di... chiamiamoli errori. L'unica cosa accettabile è il pacco vero e proprio, sul quale sono stampati dei face dei personaggi più una bellissima immagine di ganondorf sul lato; non credo però che possa bastare per giustificarne l'acquisto, anzi, ne sono convinto. Tanto per citare un esempio di cosa andate incontro, eccovi una "bella" immagine di un Link a dir poco inedito.



---------------------------------------------------------------------------------------


Dopo tanti fallimenti e poche soddisfazioni, arriviamo alla ventata di aria fresca, ovvero il set riguardante il mitico, e di "recente uscita", zelda Wind Waker, che ci ripropone, proprio come ha fatto il videogioco sul nostro cubo, le magnifiche espressioni facciali di un Link (bambino) troppo simpatico.
Non posso assicurare nulla, ma da quello che si vede in questo box troviamo un pò tutti i personaggi più vicini a Link, ovvero Aril, la sorellina del nostro eroe, e Dazel, che in realtà è la principessa Zelda. Pochi i difetti, il resto è oro (a partire dal bellissimo box che ci ricorda quello di WW versione giapponese). Da avere sicuramente.
 


Nulla di speciale, uno dei tanti giochini nei quali si indirizza una pallina in una delle sezioni prestabilite. Da notare che nel pacco vengono dati in dotazione
3 sfondi da aggiungere sul retro.


Misterioso, inedito e tutto da scoprire, questo gioco composto da un tabellone sicuramente molto ristretto e nel quale si usano delle carte quadrate e 4 dadi... che anche qui lo scopo sia recuperare la triforza e salvare la principessa Zelda ??? Purtroppo il gioco sembra molto datato e questo è possibile notarlo anche dall'ormai superato logo MB.


Un folto velo di misteriosa nebbia avvolge questa carta... che sia una delle tante carte presenti nei mazzi di gioco collezionabili o che sia solo un extra trovato chissà dove? La scritta Trading Card Game fa pensare sicuramente alla prima ipotesi, l'impostazione della carta, alla seconda.

E questo è tutto per quanto riguarda i giochi. Passiamo ora a descrivere qualcosa di, seppur non bellissimo, sicuramente più utile.


Beh sicuramente la raffigurazione lascia poco a desiderare, i colori sforgianti e indirizzati su toni troppo accesi fa rimanere un pò perplessi, ma avete mai visto qualcuno andare in spiaggia senza asciugamano? Un'alternativa simpatica a ciò che sicuramente poteva, se realizzato discretamente, essere davvero bello.


Mi permetto di esprimere un giudizio diciamo... grafico (O_O)
Questo dovrebbe essere un coprimaterasso. Dovrebbe perchè il personaggio raffigurato sembra tutto meno che Link... Sconsigliato quindi l'utilizzo, a meno chè non vogliate fare brutti sogni...




Ci ritroviamo come sopra, ad un bivio, o per dire meglio a due prodotti sicuramente differenti sotto il punta di vista qualitativo.
Una è una maglietta blu, nella quale sono rappresentati una serie di Link che utilizzano il potere del fuoco, per di più riprodotti male.
Il secondo caso invece è la rappresentazione di un'idea davvero fuori di testa (nel senso positivo). Raffigurare i cuoricini di energia sulla maglietta è qualcosa di davvero bello e per di più in questo caso, molto ben fatto. L'accostamento nero-rosso-rosa poi va benissimo.


Siete autolesionisti? Vi piace quando la gente vi ride alle spalle? Benissimo! Ecco tutto quello che dovete fare: comprate questa giacca (usata ormai, perchè credo che sia introvabile nei negozi), indossatela e dirigetevi nel centro della vostra città dove spacciarvi per fan di Zelda. Il divertimento è assicurato.


Ecco un modo, a mio parere, per iniziare bene la giornata... svegliarsi e trovare la propria colazione all'interno di uno di questi contenitori per cibo
(definiamoli così) potrebbe essere un'esperienza entusiasmante, a seconda delle situazioni... Le immagini sono raffigurate seguendo il vecchio stile, (zelda 1-2 Nes) e al tempo che fu sicuramente fecero una bella figura se avute in tavola... Oggi forse un p'ò meno.

Ed eccoci arrivati ad un articolo molto interessante ... ovvero i Gashapon, pupazzetti snodabili in plastica dura e gomma. La loro caratteristica è quella di cambiare sguardo al muovere della testa. In questa img vediamo raffigurati dei Gashapon ritraenti Zelda Four Sword. Rispetto agli altri gadget, questo articolo a mio parere è da avere assolutamente.

E con questo concludiamo il nostro viaggio attraverso i gadget di Zelda, che come abbiamo visto non possono reggere il confronto con i corrispettivi videogiochi su console... quelle poche boccate d'aria fresca che abbiamo notato non possono di certo colmare una lacuna troppo grossa. Speriamo che se la Nintendo decida di mettere in commercio altre cose di questo genere, ci pensi su due volte e magari, le produca Lei stessa.. :P

 

Autore:  [Goku4081] & [Garty]

 


  menu2


  
::[ Vai... ]::  

    
Admin ]: 
Disclaimer ]: 
Archivio News ]: 
Segnalazioni Errori ]: 
Chi Siamo ]: 
Guida al Sito ]: 
Lo Staff ]: 
Collabora con noi ]: 
Ringraziamenti ]: 
Scambio Banner ]: 

  
Forum ]: 
Chat Room ]: 
Newsletter ZM.it ]: 
Zelda Tag Board ]: 
Siti Affiliati ]: 
ToP Links ]: 
F.a.q. ]: 

  
T. Legend of Zelda ]: 
A Link To The Past ]: 
Link's Awakening ]: 
Ocarina of Time ]: 
OoT: Master Quest ]: 
Majora's Mask ]: 
Oracles (OoS/OoA) ]: 
Four Swords ]: 
The Wind Waker ]: 

  
---------           ]: 

  
Disegni ]: 
Creazioni Grafiche ]: 
Poesie & Racconti ]: 

  
Immagini ]: 
Wallpapers ]: 
Skin Winamp ]: 
Video ]: 
Emulatori ]: 
Musiche ]: 
Covers ]: 
Altro... ]: 

  
Serie TV ]: 
Colonne Sonore ]: 
Manuale Tww & OoT ]: 
Manga di Zelda ]: 
Action Figures ]: 
Gadgets ]: 

  
---------           ]: