menu1


 :[ Zelda: La Genesi
 :[ T. Legend of Zelda
 :[ Zelda II: T.a.o.l.
 :[ A Link To The Past
 :[ Link's Awakening
 :[ Ocarina of Time
 :[ Majora's Mask
 :[ Oracles (OoS/OoA)
 :[ Four Swords
 :[ The Wind Waker

 :[ Four Swords +

 
 :[ La Storia
 
:[ La Leggenda
 
:[ La Triforza
 
:[ Camei
 
:[ TimeLine

 
 :[ Teoria del TimeLine
 
:[ Special Zelda I & II
 
:[ Special OoT
 
:[ Special MM
 
:[ Special Oracoli
 
:[ Shigeru Miyamoto
 
:[ Zelda 100%
 
:[ OoT: Diario di Link
 
:[ Collector's Edition
 
:[ Speciale Fumetti
 
:[ Zelda Song

 :[ E3 2004

 
 
:[ BS-Zelda
 
:[ L.A. DX
 
:[ Master Quest (Ura)
 
:[ Game & Watch
 
:[ Zelda Philips CDI
 
:[ Hype: figlio di zelda

 
 :[ Epona Legend

 

 

 




 

- THE LEGEND OF ZELDA:  OCARINA  OF  TIME -


-----------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------


In un periodo in cui la migliore console sul mercato, il N64, era incredibilmente sottovalutata, Nintendo cercava di rivalutare il suo gioiello e cercava un capolavoro da poter inserire nella lista dei giochi di quest'ultimo; poi si ricordò di una delle sue migliori saghe, The Legend Of Zelda, una saga storica che di sicuro avrebbe avuto incredibile successo sia in Giappone che negli altri continenti. Lo sviluppo fu lungo e travagliato per via delle limitazioni tecniche che avevano le cartucce del N64 però alla fine, dopo due lunghi anni il gioco venne pubblicato in Giappone, spopolò, vendette milioni di copie e ogni bambino o ragazzo giapponese ne possedeva una copia, anche le vendite in Europa e in America non furono da meno, Zelda diventò un simbolo di quelle generazioni e in seguito venne incoronato insieme al mitico e intramontabile Mario come re dei Videogames, analizziamo i motivi i tanto successo:

 

La grafica era spettacolare, gli effetti erano qualcosa di mai visto, luci incredibili, texture che potrebbero sembrare della nuova generazione di console e modelli poligonali incredibili, la Nintendo tirò fuori il massimo da quei supporti che furono criticati da molti e fece vedere a Sony e Sega la potenza della sua console.
Il mondo di Hirule era incredibilmente vasto e caratterizzato in ogni minimo particolare, tutto era ricco di particolari. Le ambientazioni e i livelli erano numerosissimi, si passava da un attivo paese (Kakariko village) ad un riposante lago dove potevate recarvi per far scorrazzare il cavallo e per pescare un po’, poi c’era il paese del castello, ricco di persone e negozi dove potevate acquistare le cose più disparate, per non parlare del castello vero e proprio che era veramente enorme.
Come già accennato gli effetti erano una delizia per gli occhi, quelli principali erano: l’acqua senz’altro la migliore di tutti i giochi per il n64, gli effetti di luce e trasparenza che portavano veramente al limite le capacità della console e naturalmente il tutto era arricchiti da piccoli incredibili particolari come le lucciole o gli insetti che giravano intorno alle fonti di luce tutta la notte.

 

Come recentemente ha ricordato TWW, The Legend of Zelda: Ocarina of Time è stato il primo videogioco ad introdurre le musiche interattive che cambiavano a seconda delle situazioni e non dei quadri come tutti gli altri giochi di allora, in questo modo di fronte ad un nemico la musica si trasformava e diventava più alta e cupa, mentre nelle situazioni di calma gli effetti lasciavano spazio alla colonna sonora.
Le musiche erano stupende, la musica che ascolterete nelle praterie di Hyrule ha fatto storia ed è diventata una delle più famose, le musiche dei quadri sono veramente stupende e si adattano perfettamente al tema in cui vi troverete. Gli effetti sonori sono, come il resto del gioco, incredibili, per esempio il rumore dei colpi della spada cambierà a seconda degli oggetti che colpirete, se tirerete qualcosa nell’lago potrete sentire il rumore degli schizzi d’acqua se salgono.

  

Un gioco incredibile in cui la Nintendo ha fuso elementi di Gdr in stile Giapponese, Platform (e la N ne ha di esperienza in questo campo, vedi Mario) e adventure, grazie a questa fusione il gioco presenterà tutti gli aspetti positivi dei vari generi. Nel gioco potrete fare una varietà incredibile di cose, innanzitutto dovrete completare i vari Dungeon e templi che sono numerosi e abbastanza difficili, negli spazi di tempo che avrete tra un tempio e l’altro avrete la possibilità di fare moltissime cose, potrete pescare, partecipare a un incredibile numero di sottogiochi e fare lunghe conversazioni con tutte le persone presenti nel gioco. I boss, come la regola dei gdr in stile giapponese vuole, saranno introdotti da una scritta al centro dello schermo che ne illustrerà il nome, i boss principali sono più di cinque e li sfiderete in combattimenti in tempo reale come la tradizione degli Action adventure vuole. Nelle città a volte riceverete degli incarichi che dovrete portare a termine come ricerche o altro. Molte botteghe offrono un incredibili possibilità di divertimento e dei sottogiochi che da soli motiverebbero l’acquisto del gioco. Sicuramente la parte più difficile è quella finale, il castello di Ganon sarà molto ampio e ricco di nemici, il mostro finale, come prevedibile, è proprio il famigerato Ganon che dopo aver rubato la trifora della saggezza a Zelda cercherà di rubare quella del coraggio a voi, lo scontro finale sarà veramente spettacolare e grazie all’incredibile sistema di movimenti che Link possiede sarà come viverlo in prima persona ma per non rovinarvi la sorpresa non vi anticipo nulla.
In definitiva il gioco è molto longevo e grazie al gran numero di azioni da compiere di sottogiochi da completare e ricerche da portare a termine il gioco vi terrà occupati per almeno 25 ore, la difficoltà globale è media.

 

Il re dei videogiochi, ha lasciato un' indelebile impronta in questo mondo in piena evoluzione, mostro di giocabilità, capace di portare al limite una console potente come il 64.
La Nintendo ci ha regalato un sogno, non lasciamocelo sfuggire.

 

Autore:  [Luscio 2]

 


  menu2


  
::[ Vai... ]::  

    
Admin ]: 
Disclaimer ]: 
Archivio News ]: 
Segnalazioni Errori ]: 
Chi Siamo ]: 
Guida al Sito ]: 
Lo Staff ]: 
Collabora con noi ]: 
Ringraziamenti ]: 
Scambio Banner ]: 

  
Forum ]: 
Chat Room ]: 
Newsletter ZM.it ]: 
Zelda Tag Board ]: 
Siti Affiliati ]: 
ToP Links ]: 
F.a.q. ]: 

  
T. Legend of Zelda ]: 
A Link To The Past ]: 
Link's Awakening ]: 
Ocarina of Time ]: 
OoT: Master Quest ]: 
Majora's Mask ]: 
Oracles (OoS/OoA) ]: 
Four Swords ]: 
The Wind Waker ]: 

  
---------           ]: 

  
Disegni ]: 
Creazioni Grafiche ]: 
Poesie & Racconti ]: 

  
Immagini ]: 
Wallpapers ]: 
Skin Winamp ]: 
Video ]: 
Emulatori ]: 
Musiche ]: 
Covers ]: 
Altro... ]: 

  
Serie TV ]: 
Colonne Sonore ]: 
Manuale Tww & OoT ]: 
Manga di Zelda ]: 
Action Figures ]: 
Gadgets ]: 

  
---------           ]: