menu1


 :[ Zelda: La Genesi
 :[ T. Legend of Zelda
 :[ Zelda II: T.a.o.l.
 :[ A Link To The Past
 :[ Link's Awakening
 :[ Ocarina of Time
 :[ Majora's Mask
 :[ Oracles (OoS/OoA)
 :[ Four Swords
 :[ The Wind Waker

 :[ Four Swords +

 
 :[ La Storia
 
:[ La Leggenda
 
:[ La Triforza
 
:[ Camei
 
:[ TimeLine

 
 :[ Teoria del TimeLine
 
:[ Special Zelda I & II
 
:[ Special OoT
 
:[ Special MM
 
:[ Special Oracoli
 
:[ Shigeru Miyamoto
 
:[ Zelda 100%
 
:[ OoT: Diario di Link
 
:[ Collector's Edition
 
:[ Speciale Fumetti
 
:[ Zelda Song

 :[ E3 2004

 
 
:[ BS-Zelda
 
:[ L.A. DX
 
:[ Master Quest (Ura)
 
:[ Game & Watch
 
:[ Zelda Philips CDI
 
:[ Hype: figlio di zelda

 
 :[ Epona Legend

 

 

 




 

- THE LEGEND OF ZELDA: MAJORA'S MASK -
[N64]

 


CAPITOLO 1 : LA CITTA' DELL'OROLOGIO

All'inizio segui Skull Kid e taglia gli arbusti fino a quando troverai 10 Rupie. Vedrai una sequenza filmata, al termine metti da parte ciò che ti verrà dato (la spada Deku Scrub), e continua a salire e arrampicarti sugli enormi gradini. Assisterai ad un altro filmato che questa volta riguarderà L'Uomo dalla Maschera Felice. Continua a salire e infine attraversa l'enorme porta, poi gira a destra e sali sull'altra rampa fino a quando troverai una radura. Qui incontrerai un elfo, Tingle, col quale dovrai parlare. Scegli la prima opzione per avere una mappa, ovviamente se possiedi le 10 Rupie richieste. Torna alla partenza e prosegui dritto fino a quando vedrai delle scale. Salile e salta il piccolo corso d'acqua per prendere la Fata Smarrita. Torna ora alla radura di prima (quella dove hai incontrato l'elfo per intenderci) ed arrampicati sulla rampa per raggiungere la Grande Fontana delle Fate. Una volta qui dai la Fata Smarrita alla Regina, cosicché possa guarire. Per ringraziarti la fata ti donerà l'abilità di creare delle utili bolle. Esci all'esterno e cerca di chiudere il pallone blu in una bolla. Il padrone del pallone, Jim, leader dei Bombers, parlerà con te e ti dirà che se troverai gli altri Bombers prima dell'alba, ti rivelerà il codice che ti darà accesso al loro nascondiglio. Mi raccomando accetta!! Tanto per incominciare due dei piccoli sono nella radura. Guarda dietro gli alberi e lo scivolo per trovarli. Altri due invece li troverai nell'area destra della città. Uno sta sul balcone di un edificio che non è altro che la locanda di Stock Pot, mentre il quarto si trova al di sopra della guardia che non vuole farti uscire. Salterà via appena tenterai di acciuffarlo, e se lo seguirai vedrai che si nasconderà sotto alcune scatole. La scatola sotto la quale si nasconderà si trova nella parte sinistra della città. Appena lo acchiapperai, ti verrà data una password. Vai alle scale nei pressi della locanda e trova il ragazzo che blocca il vicolo.

Dagli la password e ti lascerà proseguire. Salta da una piattaforma all'altra e appena avrai il piacere di incontrarlo uccidi lo Skulltulla. Crea un pallone nell'angolo e poi sali la scala. Parla con l'uomo vicino al telescopio e rispondi "si" quando ti verrà chiesto se vuoi dare una sbirciata col telescopio. Appena possibile zoomma premendo A verso la cima della torre dell'orologio. Esci e prendi la così detta "Lacrima di Luna". Fai ritorno alla Città dell'Orologio, e trova il lanciatore Deku davanti alla torre. Dai a quest'ultimo la Lacrima trovata in precedenza e otterrai la Town Land Title Deed, che ti servirà in seguito. Aspetta ora fino alla mezzanotte del terzo giorno per continuare. Sali poi le scale per incontrare il Ragazzo Skull, contro il quale dovrai combattere. Contro di lui utilizza l'attacco Z-Target e Bubble. Al termine afferra la tua ocarina e assisti al filmato che termina con Link che suona la "La Melodia del Tempo". IMPORTANTE: ogni volta che suonerai questa melodia salverai e tornerai al giorno 1. Guardati attorno una volta che avrai terminato il viaggio nel tempo, poi torna alla grande porta. Una volta qui parla con l'uomo dalla Maschera Felice, poi riceverai una maschera Deku Scrub e imparerai la "Melodia della Guarigione". Potrai usarla ogniqualvolta vedrai una persona sventurata per guarirla.


CAPITOLO 2: ALLA RICERCA DI UTILI OGGETTI

1. Durante la notte , parla col signor Guru-Guru che potrai incontrare dove prima hai trovato la Fata Smarrita. Dovrai presentarti come Link normale per ricevere la Maschera Burru.
2. Recati alla locanda allo scoccare della mezzanotte di un giorno qualunque, entra nella prima stanza alla tua sinistra al primo piano e dai la mano a colui che lì incontrerai, riceverai il frammento di un cuore.
3. Vai alla radura alla mezzanotte del primo giorno e guarda la breve sequenza poi colpisci il ladro e avrai da lui la Maschera Blast.
3.a Dopo che riceverai questa maschera, vai al negozio sulla sinistra della città, che però aprirà solo alle 10 di sera del terzo giorno. Qui potrai comprare la Maschera All-Night per 500 Rupie.
4. Quando viaggerai indietro nel tempo, perderai tutti i tuoi soldi. Nella parte sinistra della città vedrai un uomo che dall'aspetto definiresti un mendicante. Costui è invece il banchiere. La prima cosa da fare è quella di depositare il denaro e poi ritirare il necessario. Ora i viaggi nel tempo non incideranno sul tuo conto in banca. Quando avrai depositato almeno 200 Rupie ti verrà consegnato il Portafoglio dell'Adulto. Se invece raggiungerai le 5000 Rupie otterrai un altro frammento di cuore.
5. Imbocca l'uscita a sud della torre dell'orologio e gira a destra per entrare nella "Via Lattea". Attendi il terzo giorno oppure suona la "melodia del doppio tempo" (premi destra + C per due volte, A per due volte, giù + C per due volte, repeat) e vedrai che il masso che bloccava l'accesso alla accampamento zingaro non ci sarà più. Entra e vai alla baracca che funge da cucina. Parla con l'uomo vicino all'albero e poi indossa la maschera Burru. Premi B e gira per la stanza finché tutti i Cuccos ti seguiranno, per avere il cappuccio in pelliccia di coniglio.
6. Vai alla casa del sindaco che si trova nei pressi del luogo in cui hai incontrato il ragazzo della password. Presentati qui con le tue vesti normali (cioè senza indossare alcuna maschera o altro), entra nella prima porta a destra e parla con chiunque; otterrai così la maschera Kafei e potrai iscriverti alla ricerca di quest'ultimo.
7. Entra nel nascondiglio dei Bombers e imbocca lo stretto vicolo a sinistra appena entri. Allarga l'apertura nel muro per trovare 100 Rupie. Ora, mentre esci dal covo, Jim si avvicinerà a te, ti nominerà Bomber onorario e ti consegnerà un notebook.
8. Restituisci la piccola fata alla Grande Fata (indossando le tue normali vesti) e avrai in cambio la maschera della Grande Fata.
9. Segui il postino per tutto il giorno, fino a quando tornerà al suo ufficio. Indossa il cappello di coniglio e parla con lui. Blocca l'orologio alle 10 e zero secondi e avrai un altro frammento di cuore.
10. A sinistra dell'ufficio del postino c'è la Scuola di Combattimento con la spada. Parla con l'uomo all'entrata e scegli la seconda opzione. Utilizza il tuo attacco Leap (salto-passo da gigante) sui tronchi e otterrai tre punti; se vincerai 30 punti avrai un altro frammento di cuore.


CAPITOLO 3: LA PALUDE AVVELENATA DEL SUD

Imbocca l'uscita sud della Città dell'Orologio e vai dritto. Distruggi le bolle per recuperare salute e magie, poi assisti alle scene filmate che riguardano Tatl, Taell, e il ragazzo Skull. Dopo ciò continua pure nella tua esplorazione della palude; dovrai scalare un grande albero, uccidendo Keese per ottenere un altro frammento di cuore. Trova il letto del fiume e colpisci la statua del Gufo con la tua spada. Ricordati di fare ciò ogni volta che ne vedrai una (ce n'è una anche nella Città dell'Orologio). Segui il giglio verso destra, finché non raggiungi un passaggio con uno strano segno. Vai giù per il sentiero, uccidi i Deku Babas per ottenere le Deku nocciole, e infine sali le scale ed entra nel rifugio della guida. Incontrerai Kotake, parla con lei e poi lascia pure questo posto. A questo punto della tua avventura ti converrà suonare la "melodia del tempo al contrario", in modo da far tornare indietro il tempo, poiché la fase di gioco che stai per affrontare potrebbe richiedere diversi tentativi. Trova il Bosco del Mistero dietro il rifugio ed entra. Qui, parla con la scimmia e seguila, evitando i morsi eventuali, fino a quando raggiungi Koume. Parla con lei indossando le tue vesti normali, e dopo fai il viaggio all'inverso per tornare da Kotake. Parla nuovamente con lei, e otterrai una pozione. Vai per la seconda volta da Koume, parla ancora con lei, e non appena appare il pulsante C premi quello con all'interno la pozione. Al termine della breve scena filmata esci dal bosco e parla con le scimmie che ti impediscono il passaggio per venire a sapere del fatto che i Deku Scrubs hanno catturato uno dei loro fratelli. Torna nei pressi della Statua del Gufo ed entra nella stanza del rifugio (vicino al mercante); parla con Kotake attraverso una fessura nell'angolo della stanza e rispondi Si all'offerta di una gita in barca. Quando ti verrà chiesto se vorrai scendere, rispondi di Si . potrai comprare una mappa di questa zona se lo vorrai; ogni volta che vedrai un Tingle potrai avvicinarti a lui, e, scegliendo la prima opzione, comprare la mappa della zona in cui ti trovi. Trasformati in Link Deku ed entra nel Palazzo dei Deku Scrub.


CAPITOLO 4: IL PALAZZO DEI DEKU SCRUB

Una volta entrato prosegui fino alla sala del trono. Se qualche Scrub ti impedirà il passaggio, parla con loro per convincerli a farti passare. Una volta arrivato al cospetto del re, parla con lui e prendi una sua foto. Potrai dare questa foto all'uomo grasso che si trova vicino al rifugio (non è altro che il padre di Tingle), per ricevere in cambio un cuore. Utilizza il Z-Target sulla scimmia nella gabbia e parla con lei. Ti racconterà che è stata catturata perché il re è convinto che sia stata lei a rapire sua figlia. Vai all'esterno e incontrerai un'altra scimmia. Parlaci e questa ti chiederà di aiutarla a salvare suo fratello. Imbocca la prima porta a destra e ti ritroverai in uno dei giardini interni del palazzo. Evita le guardie nascondendoti dietro i muri e le piante fino a raggiungere la stanza successiva. Procedi ancora furtivamente, evitando le guardie, vino a trovare un altro cuore. A questo punto verrai catturato e cacciato malamente dal palazzo. Introduciti nuovamente nel palazzo attraverso gli altri cortili interni e esplora un po' in giro, facendo sempre attenzione a non farti sorprendere dalle guardie; troverai un fosso nel terreno e al suo interno un uomo. Parla con quest'ultimo, ti regalerà il Fagiolo Magico e ti insegnerà anche come usarlo. Ora che sai come fare potrai comprare alcune cose dal mercante che si trova vicino al rifugio per 10 Rupie, l'importante è che quando vorrai recarti da lui tu lo faccia indossando le vesti Scrub. Salta sui gigli sulla destra (che escono direttamente dal palazzo) fino a quando raggiungi una zona marrone rossiccio con un'apertura.

Questa è la Piazza del Fagiolo Magico. Pianta qui i tuoi fagioli, poi recati alla stanza del rifugio per trovare qualche bottiglia d'acqua, oppure aspetta la pioggia che arriverà il secondo giorno. Qualunque sia la tua scelta, non appena questi germoglieranno, cresceranno subito fino ad arrivare ai giardini del palazzo al livello superiore. Arriva di fiore in fiore fino al labirinto. Se non incontri alcuno Scrub sulla tua strada, stanali utilizzando la Bomba Deku, dopo di che attaccali per trasformarli in fiori. Ripeti la stessa operazione fino a raggiungere la gabbia con la scimmia. Parla con lei e mostrale la tua Tromba Deku per imparare a suonare "la melodia del risveglio". Torna indietro e recati nella zona del nido d'api.


CAPITOLO 5: LA PRIGIONE SOTTERRANEA

Uccidi i Draghi volanti con le bolle poi lanciati dall'altra parte del fiore gigante per arrivare vicino alla cascata. Qui incontrerai Kaepora, il gufo. Utilizza il Z-Taget per fare a pezzi la lastra, e leggi ciò che apparirà per imparare la "melodia del volo" tramite la quale potrai arrivare all'istante a qualunque delle statue di gufo alle quali hai mozzato la testa in precedenza. Salta alla zona successiva e entra nella porta. Lanciati, salta e corri sulla piattaforma centrale; se gli Hiploops ti ostacoleranno, trafiggili due volte per farli fuori. Sulla piattaforma centrale, mozza la testa alla statua del gufo e cattura la fata nel vaso con una bottiglia. Sali sul piedistallo nelle vesti di Link Deku e suona la "melodia del risveglio" e vai alle prigioni sotterranee.
Vedrai una fata all'entrata. Indossa subito la maschera della Grande Fata. In ogni cella potrai trovare quindici fate; se le riporterai alla Fontana delle Fate riceverai una ricompensa speciale (la cosa non sarà semplice, ti avvertiamo!!). salta di piattaforma in piattaforma e appena vedrai una cesta aprila per trovare una fata, ma fai attenzione a non cadere!! Se ciò avvenisse, ti troveresti a dovere affrontare un'orda di Boes Neri, delle creature tanto piccole quanto fastidiose. Entra nella stanza successiva, butta giù l'asse e uccidi il Deku Baba per avere una fata. Ora salta sulle trappole volanti di Venere e raggiungi la stanza successiva. Utilizza il lanciatore al centro della stanza per raggiungere una chiave che si trova sul muro sinistro. Nella sala che segue, dovrai affrontare 3 Snappers che appariranno all'improvviso; per combattere contro di loro potrai comprare delle bombe nella Città dell'Orologio, oppure affrontarli come Deku Scrub. Uccidili tutti e tre e otterrai la Mappa delle Prigioni. Torna alla stanza con le trappole volanti e apri la porta che prima era chiusa a chiave; troverai una fata all'interno di una pozione, e per poterla prendere dovrai prima uccidere il boss. Spingi il masso gigante e vedrai davanti a te un grande spazio all'interno del quale dovrai entrare per esploralo e trovare Skultulla: uccidilo e potrai prendere la fata. Spingi ancora il blocco di pietra e troverai altri due cavità. Indossa le vesti Deku Stick e accendi la torcia spenta (per farlo dovrai recarti con un piccolo stecco nei pressi di una torcia accesa, accendere lo stecco e con questo la torcia) per aprire la porta ora sbarrata. Nella stanza successiva lancia bolle a tutti i Draghi Volanti e otterrai una bussola. Torna alla stanza successiva e indossa il cappello in pelo di coniglio. Accendi uno stecco Deku e percorri velocemente le scale vicino alla stanza in cui hai avuto la bussola. Accendi la prima torcia e salta sulle piattaforme e infine brucia la rete che troverai. Senza il cappello invece potrai bruciare la rete con la torcia. Sali le scale e segui il passaggio buio. Uccidi la miriade di Boes Neri che ti attaccheranno e avrai una cesta con all'interno una fata (ricorda che queste fastidiose bestiole vedono benissimo anche al buio!). Utilizza ora uno stecco Deku per accendere le tre torce. Poiché non puoi vedere utilizza la mappa per aiutarti. Una si trova affianco alla porta sbarrata, le altre due negli angoli della mappa. Una volta che saranno tutte accese la porta si aprirà e potrai accedere alla stanza successiva. Salta di piattaforma in piattaforma ignorando i Draghi Volanti. Nel caso in cui dovessi cadere, utilizza la tua mappa per tornare al primo lanciatore, e non passare sui quadrati nella mappa perché ti riporterebbero alla prima stanza. Una volta dall'altra parte della stanza, esplora la sala fino a quando troverai il mini boss.

Mini boss: Metal Dinaflos

Usa l'attacco Z-Target nelle tue vesti normali e colpiscilo quando compie dei salti. Corri avanti e colpiscilo, poi allontanati perché sputerà fuoco.

Una volta ucciso, lascia la stanza e colpisci l'interruttore e utilizza il lanciatore per incontrare un altro mini boss.

Mini boss: Gekko

All'inizio sali addosso a lui e colpiscilo due volte per far comparire anche uno Snapper. Trasformati in Link Deku e vai verso un lanciatore, e quando Gekko e lo Snapper sono a tiro, lanciati per colpirli. Torna normale e colpisci Gekko con una freccia; ripeti l'operazione finché non lo avrai finito. Afferra la chiave del boss e lascia la stanza.

Torna ora alla stanza in cui si trova un fiore enorme al centro, al livello superiore. Lancia una freccia in modo tale che passi attraverso la fiamma della torcia accesa e colpisca quella spenta accendendola. Il fiore inizierà a muoversi. Saltaci sopra e utilizza la torcia sul fiore per infuocare frecce da lanciare verso la torcia spenta nell'angolo della stanza. Dopo ciò salta verso la porta che ora è aperta. Dal centro del masso lancia una freccia infuocata verso l'interruttore di cristallo e lanciati dal masso. Lanciati poi velocemente verso la colonna, e da qui verso la stanza del boss, raccogliendo le fate lungo la via. Trasformati in Link normale ed entra nella stanza del boss.

Boss: Odoruwa

Ehi!! Attento! Hai visto che spada ha il ragazzo? La prima cosa che dovrai fare sarà di colpire più che potrai i suoi stinchi. Dopo un po' il boss inizierà a fare una strana danza di guerra. Uccidi gli Skullawalltullas che sbucano dall'alto, poi attendi che lui faccia un salto. Vai dietro a lui e colpiscilo con una ferccia, dopodiché arrampicati e colpiscilo due volte. Potrai anche colpirlo ripetutamente oppure lanciagli semplicemente un gran numero di frecce. Di tanto in tanto verrai intrappolato all'interno di un anello di fuoco; resta fermo e lancia frecce contro di lui. Se uno sciame di locuste ti aggredirà, continua pure nella tua lotta, e presto se ne andranno. Al termine del combattimento, riceverai un contenitore per i cuori. Ora vai al teletrasporto e afferra la maschera. Durante un breve filmato vedrai Link che impara una nuova melodia, il "giuramento d'ordine", che ti servirà alla fine del gioco. Verrai ora trasferito in un'altra zona dei sotterranei. Procedi tagliando i rampicanti e alla fine parla con la Principessa Deku. Terminato il dialogo rinchiudila in una bottiglia portala al Re Deku e assisti alla scena filmata.


CAPITOLO 6: LA MONTAGNA DI GHIACCIO

Prima di tutto compra un set di bombe nella città dell'orologio. Terminati gli acquisti esci dalla città dalla parte nord e sali verso le colline. Potrai uccidere i Dodongos per ottenere 50 Rupie da ciascuno. Quando raggiungerai il passaggio ostruito dal ghiaccio spara contro i ghiaccioli al di sopra poche volte e il passaggio sarà presto libero. Procedi nel passaggio cercando di evitare i Tektites e i Lupi Bianchi finché una palla di neve gigante non ti bloccherà. Dovrai riuscire ad aprirti un varco con le bombe per raggiungere il Villaggio della Montagna. Trova la statua del Gufo e colpiscila come al solito, in modo tale che tu possa tornare qui ogni volta che lo vorrai. Esplora un po' questi luoghi fino a quando troverai una zona con dei ponti di corda. Una raccomandazione: ricordati di comprare una mappa prima di avventurarti sul ponte di corda, ne avrai bisogno! Oltrepassa il ponte e raggiungi la parte esterna del tempio di Goron. Guardati attorno e cerca di individuare Kaepora Gaepora in cima ad una colonna. Parlaci, e pochi istanti dopo questo volerà via, lasciando cadere delle piume che andranno a posarsi su una piattaforma fino ad ora invisibile. Segui le sue piume e raggiungerai una miniera. Entra e apri la cesta che troverai per avere la Lente della Verità. Guarda l'esterno attraverso la lente e torna indietro tramite le piattaforme per trovare il fantasma dell'eroe di Goron, Darmani.

Parla con lui, riponi la lente e poi segui la sua ombra indossando il cappello, fino a quando raggiungerai la prima zona. Seguilo attraverso gli icebergs e intanto utilizza di nuovo la lente e premi subito C per evitare di sprecare la magia. Segui la scala ora visibile per raggiungere il sepolcro di Goron , suona la melodia guaritrice per Darmani e quest'ultimo ti donerà la Maschera Goron.


CAPITOLO 7: LA TOMBA DI GORON

All'interno della tomba di Goron indossa la maschera che ti è stata appena data per riuscire a spostare la pietra tombale. Togli ora la maschera e indossa il cappello. Raccogli l'acqua calda con una bottiglia e utilizzala per scongelare Goron all'esterno, poi torna dentro e raccogli altra acqua. A questo punto dovrai dirigerti più velocemente che potrai (altrimenti l'acqua si raffredderà!) verso il ponte. Salta al livello inferiore e bombarda le palle di neve fino a quando troverai una vecchia Goron congelata. Prima di tutto scongelala, poi parla con lei in veste di Goron per imparare parte della nenia Goron. vai all'altro santuario e parla con tutti i Goron che incontrerai (alcuni sono all'interno delle palle di neve), fino a quando uno di loro ti mostrerà come batte il piede a terra un vero Goron (Goron Stomp). Vai alla porta ora chiusa e batti il piede come ti è stato appena insegnato per riaprirla e accedi al santuario. Trova la sala del trono, e una volta dentro suona il pezzo di nenia imparato poco fa per il bimbo che piange. Ora torna indietro e individua l'uscita che conduce ad un luogo pieno di rampe e palle di neve rotolanti. Scivola per le rampe, e stai attento ad evitare le palle di neve per arrivare alla Prigioni di Ghiaccio. Colpisci come al solito la statua del Gufo e utilizza la lente della verità per vedere il Goron gigante che blocca l'entrata del palazzo.


CAPITOLO 8: LA PRIGIONE DI GHIACCIO

Non appena ti troverai davanti al Goron gigante suona la "nenia Goron" per lui, trasformandoti però prima in Goron Link. Scala la montagna fino a raggiungere l'entrata. Durante la scalata stai attento a due Lupi Bianchi che potrebbero attaccarti. Poco dopo l'entrata troverai la Grande Fontana delle Fate. Trova tutte le 15 fate smarrite e avrai un Metro Magico.
All'inizio delle prigioni dovrai affrontare una moltitudine di Boa Bianchi; attento, perché sono molto più potenti di quelli neri! Comunque sia un paio di colpi Goron Fire dovrebbero essere sufficienti a farli fuori. Fatti strada tra i ghiaccioli poi spingi il blocco che ostruisce il passaggio; affronta ora i Lupi Bianchi e imbocca la porta alla tua destra. Scivola sul ponte sempre nei panni di Goron Link, cercando di evitare le sferzate di vento ghiacciate, poi entra nella porta nel muro di sinistra. Questa in cui ti trovi ora è la sala principale delle prigioni, perciò sforzati di ricordare il più possibile la strada per arrivarci. Esplora un po' il luogo fino a che troverai una stanza con un cumulo di macerie in una rientranza del muro do sinistra. Sposta queste macerie fino all'area bianca, poi torna al punto in cui le macerie iniziavano e troverai una chiave. Vai alla prima stanza, quella coi lupi, e apri la porta sulla sinistra. In questa stanza c'è una cesta, aprila e troverai una bussola. Ignora i lupi e bombarda il muro alla fine della stanza per poter proseguire. Salta di colonna in colonna indossando il mitico cappello, e quando vedrai una chiazza di ghiaccio sul muro, vacci contro; entrerai in una nuova stanza, dove troverai una fata. Da qui salta, fino a quando riuscirai ad afferrare una piccola chiave. Utilizzala con la porta ancora chiusa che si trova in quella stessa stanza. In quella successiva utilizza il Goron Stomp contro il grande interruttore che sta dall'altra parte, poi fai lo stesso con quello blu; salta velocemente sulla colonna che intanto è comparsa quando hai colpito il primo interruttore. Una volta qui esegui nuovamente lo Stomp e vai al primo interruttore, salta sull'altra colonna e poi verso la porta. Aprila, rotola sul ponte diroccato e arriva al pendio coperto di neve. Quando sarai nuovamente a terra, voltati, rotola sul ponte ed apri la porta.

Mini Boss: Wizrobe

Questo mago si teletrasporterà in ogni angolo della stanza, tu aspettalo e poi colpiscilo col Pugno Goron. Dopo un paio di colpi il mago clonerà se stesso; prima di sferrare il loro potente attacco i due si porteranno negli angoli ed è proprio a questo punto della battaglia che dovrai colpirli più velocemente che puoi con delle frecce; basteranno pochi colpi e il gioco è fatto.

Torna ora al primo piano, nella stanza centrale dove noterai delle porte congelate. Scongelale tutte, fino a quando troverai una stanza con colonne e ghiaccioli. Sciogli tutti i ghiaccioli e accendi le torce con le frecce infuocate, poi oltrepassa la porta ora aperta. Colpisci l'interruttore come ti è stato insegnato (Stomp) per far sbucare fuori delle colonne, poi dirigiti verso la stanza in cui hai trovato i ghiaccioli e hai dovuto saltare il ponte danneggiato per la prima volta. Distruggi tutti i ghiaccioli e otterrai un'altra piccola chiave; salta sul piccolo spazio vicino alla porta che conduce alla stanza delle colonne e sali le scale. Se lo vorrai potrai scoppiare la bolla sotto per trovare una fata. Nella stanza successiva troverai una cesta con all'interno una mappa delle prigioni. Salta sul piccolo piedistallo, uccidi il Freezard e poi salta verso l'altra porta. Sarai di nuovo nella stanza delle colonne dove dovrai raggiungere la parte più alta per potere affrontare altri due mini boss.

Mini Boss: Twin Dinaflos

Questo combattimento è opzionale; ciò significa che se vorrai potrai evitarlo, entrando semplicemente nella porta successiva. Se invece vorrai affrontare i due gemelli, fallo con attenzione, e al termine a avrai anche due fate.

Salta ancora sulle colonne e distruggi le stalagmiti e incontrerai un altro mini boss.

Mini Boss: Wizrobe

Ebbene si, è di nuovo lui, più potente e agguerrito che mai! Questa volta è dotato di più velocità, teletrasporti e la possibilità di clonarsi. Avrai inoltre meno tempo a tua disposizione prima che lui ti colpisca col suo attacco congelante. Comunque sia, non temere, basteranno da due a quattro frecce infuocate per metterlo fuori gioco! Vai poi nella stanza attigua e raccogli la chiave del Boss.
Ora vai nuovamente alla stanza delle colonne, dove questa volta dovrai colpire tutte le sezioni blu. Ora torna su e poi salta dalla colonna. Non preoccuparti per eventuale energia persa; spingi le palle di neve, sali le scale, salta il fosso e apri la porta. Il salto non sarà semplice e richiederà probabilmente diversi tentativi.

Boss: Goth

La prima volta che vedrai il boss, quest'ultimo sarà congelato, e tu dovrai provvedere a liberarlo, lanciando delle frecce infuocate. Trasformati in Goron Link e rotolagli contro colpendolo; dopo che avrai fatto ciò lui reagirà scagliandoti contro dei fulmini, ma non temere non sono molto dannosi. Se avrai bisogno di magie rotola nelle pozze verdi, e non prestare attenzione alle pietre che vengono giù rotolando, non ti causeranno nessun danno! Dopo alcuni colpi, le stalattiti cadranno giù e questa volta si che dovrai fare attenzione! Se una di queste ti dovesse colpire, perderesti moltissima energia. Continua a colpirlo fino a quando non inizierà a lanciare bombe, solo allora, sappi, sarà quasi morto; comunque sia, per essere sicuro di vincere dovrai avere a questo punto del combattimento fra 3 e 5 cuori. Prendi ora il contenitore per i cuori ed entra nel teletrasporto.


CAPITOLO 9: ROMANI

Dopo lo scioglimento della Montagna della Morte, raggiungi la parte esterna del Santuario Goron e salta giù, al livello inferiore. Trova la miniera che prima era congelata, poi parla con il Grande Goron come Goron Link ed entrerai così in possesso di un barilotto di dinamite. Ora, vai più velocemente che puoi verso le colline vicino al ponte diroccato, e piazza la bomba vicino alla roccia più grande per aprire la gola Goron. Torna dal Grande Goron e compra ancora dinamite da lui per 100 Rupie. Compra un altro barilotto poi vai alla statua del Gufo sulla Via Lattea (proprio vicino all'entrata delle paludi) e colpiscila come al solito, poi usa il barilotto sul grande masso per raggiungere l'accampamento di Romani. Dovrai fare tutto ciò entro il primo giorno, e non è una cosa opzionale. Parla con Romani e dì lei il tuo nome. Ti parlerà di se stessa in terza persona e ti chiederà se in futuro la aiuterai con l'accampamento, rispondi si, e subito dopo dovrai scoppiare dieci palloni su Epona con le frecce. Non prestare attenzione al tempo, in questa fase è un optional. Dopo avere scoppiato i palloni potrai imparare la "melodia di Epona", che richiamerà Epona da qualunque luogo si trovi. Se lo vorrai potrai anche avere una bottiglia contenente un latte speciale, che ti darà poteri magici per due giorni. Attendi le 2:00 AM e vedrai la ragazzina uscire; seguila e dopo poco vedrai apparire uno sciame di...ma cosa sono?? Comunque, ciò che tu dovrai fare sarà eliminarli tutti entro le 5:30 AM. Se ci riuscirai avrai una bottiglia. Il giorno seguente parla con Romani e la piccola Cremia e ti verrà chiesto se vuoi un passaggio per la Città dell'Orologio. Torna alle 6:00 PM e parla con Cremia, ma dopo la conversazione vedrai che la via per la Città è ora ostruita. Per giungervi dovrai passare per l'accampamento Gorman. Cremia ti chiederà di tenere pronto il tuo arco e di usarlo appena necessario per difendere la bottiglia contenente il latte. Cerca di arrivare sano e salvo alla Città dell'Orologio e otterrai Maschera di Romani.


CAPITOLO 10: LE DISAVVENTURE DELLA GRANDE BAIA

Grazie ad Epona potrai raggiungere nuove aree. Esci dalla città attraverso il passaggio ad ovest e porta Epona alla spiaggia, dove farai il tuo primo incontro con i Leevers. Impara da subito a combatterli, perché ne incontrerai molti sulla tua strada! Calpestali e poi oltrepassa il recinto per raggiungere la Grande Baia. La prima cosa che noterai sarà l'enormità del posto, e subito sentirai l'esigenza di avere una mappa. La potrai avere da Tingle sulla Via Lattea. Cammina sulla spiaggia fino a quando vedrai dei gabbiani sull'oceano. Buttati in acqua e cerca di raggiungerli; troverai Mikau, il chitarrista degli Indigo-Gos, la band di Zoran. Avvicinati a lui e cerca di trascinarlo a riva premendo A. Parla con lui e ti canterà la sua ultima canzone che riguarda Lulù, la cantante, e di come lei abbia deposto sette uova rubate poi dai Pirati Gerudo. Ti dirà che lui era stato inviato a recuperarle ma che non vi è riuscito. Suona la melodia della guarigione e assisterai ad un filmato al cui termine riceverai la maschera Zora. Ora, come Mikau, nuota nell'oceano fino a quando vedrai un edificio in mezzo all'acqua; raggiungilo ed esci pure dall'acqua. Colpisci subito la statua del Gufo poi torna alla spiaggia. Una volta qui cerca il piccolo passaggio che conduce ad un'altra zona della Grande Baia. Guarda il mare e vedrai un enorme coda di pesce; nuota verso la coda, uccidi il guardiano e poi entra nella collina con sopra la coda di pesce; ti ritroverai nell'antro di Zora.


CAPITOLO 11: L'ANTRO DI ZORA

Le cose importanti che dovrai fare qui, sarà trovare l'uscita, colpire la statua del Gufo e parlare con Lulu (come Mikau). Il fiume qui è il posto ideale per esercitare le abilità di Zora sott'acqua. Quando uscirai da questa zona torna alla prima area della Grande Baia. nuota a destra delle statua del Gufo e cerca di trovare il tunnel che conduce alla Laguna di Gerudo. Prima di entrare qui però potrai fare qualcosa che ti faciliterà il proseguimento. Compra una pozione rossa; esci dalla Città dell'Orologio da est, poi chiama Epona. Vai nella zona delle montagne e trova delle pietre poste in circolo; utilizza la Lente della Verità poi dai la pozione al soldato, Shiro, ed avrai la Maschera di Pietra, con la quale potrai renderti invisibile a tutti i nemici, tranne i boss.

 

Pagina Successiva >>>>

 


  menu2


  
::[ Vai... ]::  

    
Admin ]: 
Disclaimer ]: 
Archivio News ]: 
Segnalazioni Errori ]: 
Chi Siamo ]: 
Guida al Sito ]: 
Lo Staff ]: 
Collabora con noi ]: 
Ringraziamenti ]: 
Scambio Banner ]: 

  
Forum ]: 
Chat Room ]: 
Newsletter ZM.it ]: 
Zelda Tag Board ]: 
Siti Affiliati ]: 
ToP Links ]: 
F.a.q. ]: 

  
T. Legend of Zelda ]: 
A Link To The Past ]: 
Link's Awakening ]: 
Ocarina of Time ]: 
OoT: Master Quest ]: 
Majora's Mask ]: 
Oracles (OoS/OoA) ]: 
Four Swords ]: 
The Wind Waker ]: 

  
---------           ]: 

  
Disegni ]: 
Creazioni Grafiche ]: 
Poesie & Racconti ]: 

  
Immagini ]: 
Wallpapers ]: 
Skin Winamp ]: 
Video ]: 
Emulatori ]: 
Musiche ]: 
Covers ]: 
Altro... ]: 

  
Serie TV ]: 
Colonne Sonore ]: 
Manuale Tww & OoT ]: 
Manga di Zelda ]: 
Action Figures ]: 
Gadgets ]: 

  
---------           ]: