menu1


 :[ Zelda: La Genesi
 :[ T. Legend of Zelda
 :[ Zelda II: T.a.o.l.
 :[ A Link To The Past
 :[ Link's Awakening
 :[ Ocarina of Time
 :[ Majora's Mask
 :[ Oracles (OoS/OoA)
 :[ Four Swords
 :[ The Wind Waker

 :[ Four Swords +

 
 :[ La Storia
 
:[ La Leggenda
 
:[ La Triforza
 
:[ Camei
 
:[ TimeLine

 
 :[ Teoria del TimeLine
 
:[ Special Zelda I & II
 
:[ Special OoT
 
:[ Special MM
 
:[ Special Oracoli
 
:[ Shigeru Miyamoto
 
:[ Zelda 100%
 
:[ OoT: Diario di Link
 
:[ Collector's Edition
 
:[ Speciale Fumetti
 
:[ Zelda Song

 :[ E3 2004

 
 
:[ BS-Zelda
 
:[ L.A. DX
 
:[ Master Quest (Ura)
 
:[ Game & Watch
 
:[ Zelda Philips CDI
 
:[ Hype: figlio di zelda

 
 :[ Epona Legend

 

 

 




 

- OCARINA  OF  TIME:  MASTER  QUEST  (USA) -


Introduzione:


Ciao a tutti i videogiocatori che hanno bisogno di aiuto per The Legend of Zelda: Ocarina of Time Master Quest. Questo gioco è stato rilasciato come omaggio per l’attesa di Wind Waker. Si tratta di un demo-disc contenente sia la Master Quest che l’originale Ocarina of Time. La versione Master Quest è simile a quella normale, eccetto che per la diversa disposizione dei dungeons. Sembra essere molto più di una sfida!

Questa guida è stata creata per aiutare la gente a superare la versione Master Quest di Ocarina Of Time. Se non stai giocando la Master Quest, sarebbe meglio non leggere più e non usare questa guida. La nostra guida conterrà ogni suggerimento necessario al completamento del gioco. In oltre, troverai molti altri consigli per le avventure extra del gioco, che non sono indispensabili per raggiungere lo scontro finale con Ganondorf.


I Controlli:

Pulsante A: Questo è il tasto principale per l’azione. Quando ti trovi vicino a certi oggetti, il pulsante svolgerà una determinata funzione, indicata in alto a destra sullo schermo. Mentre corri, puoi effettuare una rotolata in avanti, o tirare e spingere alcuni massi. Puoi saltare e arrampicarti se in modalità L-targeting.

Pulsante B: Questo è il tasto principale per l’attacco. Puoi estrarre la tua spada usando questo pulsante. Se sei fermo, puoi colpire orizzontalmente con la spada. Se ti stai muovendo in avanti, colpirai verticalmente. Mantenendo il pulsante B premuto, effettuerai uno spin attack (roteare la spada).

Pulsante R: Questo ti permette di usare il tuo scudo manualmente o in modalità L-targeting.

Pulsante X: Quando sei nel menu di pausa, puoi premerlo per selezionare un oggetto da assegnare al tasto.

Pulsante Y: Quando sei nel menu di pausa, puoi premerlo per selezionare un oggetto da assegnare al tasto.

Pulsante Z: Quando sei nel menu di pausa, puoi premerlo per selezionare un oggetto da assegnare al tasto.

Pulsante L: Questo è il famoso pulsante del targeting (agganciamento). Ti permette di “agganciare” il nemico in modo da colpirlo molto più facilmente. E’ come una modalità lock on. Usalo ogni volta che affronti un avversario. E’ anche di aiuto, dato che puoi fare certe mosse solo in questa modalità.

Pulsante C alto: Richiama Navi.


Strategia di combattimento:


Quando sei nel bel mezzo di un combattimento con un nemico, prova innanzitutto ad agganciarlo col tasto L. Quindi chiedi a Navi di qualche informazione sui punti deboli dell’avversario. Se Navi ha qualcosa da dirti, sfrutta tutte le sue informazioni. Fai tutto questo ricordando di essere sempre agganciato al nemico. Cerca anche di scansare gli attacchi di chi ti trovi contro: usa la levetta analogica insieme al tasto A per cercare in tutti i modi di evitarli. Premendo insieme A e la leva analogica all’indietro, riuscirai ad effettuare un’utile capriola all’indietro.
Dopodiché, passa al contrattacco. Contro molti nemici, sarà utile tenere lo scudo fuori per una facile parata. Ricorda sempre di tenerti nella modalità L-targeting. Ora, appena il nemico attacca, e tu lo pari o schivi, tu rispondi, trovandolo scoperto. Ciò ti manterrà invincibile dagli avversari.


I Personaggi:

Link: Link sei tu, o perlomeno, è il nome del tuo personaggio. E’ l’Eroe del Tempo, che deve fermare il malefico Ganondorf per non permettergli di causare il caos a livello mondiale. Armato con una spada, uno scudo e svariati oggetti che raccoglierà lungo il suo cammino, non si fermerà davanti a nulla pur di configgere Ganondorf.

Navi: Navi è la tua piccola fatina. Potrebbe non sembrare che un piccolo pallino luminoso che orbita attorno a te, ma ti può ricordare la tua missione, darti suggerimenti su cosa fare, darti informazioni sui nemici.

Ganondorf: Ganondorf è il malefico re dei Gerudo. E’ così cattivo, che anche qualcuno dei suoi figli lo odia! Armato di poteri magici, e anche di altri che scoprirai andando avanti nel gioco, è un uomo furioso che ti darà di che pensare!

Kokiri: I Kokiri sono gli abitanti della foresta, vivono sotto la protezione del loro capo, il Great Deku Tree. Restano sempre giovani e muoiono in tarda età.

Gorons: i Goron sono la razza più stupida del mondo di Zelda, ma allo stesso tempo una delle più forti. Sono creature di roccia che vivono sulle Death Mountain e che si nutrono di roccia dalla Dodongo Cavern.

Zora: I Zora sono sagge creature acquatiche. Vivono nella terra di Zora, ma spesso si trovano anche nel Lake Hylia. I Zora sono anche esperti nuotatori e pescatori. Nonostante siano molto saggi, ricevono spesso consigli da Jabu Jabu, il loro capo.

Gerudo: I Gerudo sono un gruppo di banditi donna. Hanno solo un maschio nato ogni secolo, e stavolta ciò è toccato a Ganondorf. Questo può sembrare l’inizio della fine per i Gerudo, dato che Ganondorf, loro Capo, non si sta importando di loro.

Sheikah: Gli Sheikah sono supponibilmente una razza estinta. Vivevano nel Kakariko Villane, fino a quando il loro numero cominciava a diminuire e permisero anche alla gente comune di vivere lì. Nessuno sa più niente su di loro.

Tutte le altre creature/oggetti/personaggi sono nella sezione dei boss, o non indispensabili.


La Storia:


Un epoca oscura sta raggiungendo Hyrule. Le tempestose nuvole del male si stanno radunando sul paesaggio, e malevole creature sono posate sulla terra per colpire il più sacro e potente artefatto di tutti, la misteriosa Triforza. Le uniche persone che separano Hyrule dal caos e dalla distruzione sono due giovani, un ragazzo elfico dalla Kokiri Forest, e la giovane principessa della leggenda, Zelda. Hai cosa ti serve per guidare l’intrepido eroe, Link, dalla sua chiusa foresta al confronto finale con la definitiva forza malefica?
-nintendo.com


GUIDA:

---------------------------------------------------------------------------------------
Kokiri Forest

Missioni:
- Prendi la Kokiri Sword (spada)
- Prendi il Deku Shield (scudo)
- Vai dal Deku Tree

---------------------------------------------------------------------------------------

Dopo la fine del filmato, parla con Navi (la fata) ed esci di casa – l’uscita è sul lato occidentale della stanza. Subito la tua amica Saria di chiamerà. Scendi dalle scale e parlale. Dopodiché vai a ovest, Sali sulla collina e vedrai un cartello recante la scritta “Forest Trainig Centre”. Segui il sentiero e arriverai a una buca: avvicinati e premi A per chinarti e infilati dentro di essa. Uscendoci, vai a sinistra e quindi in alto, facendo attenzione alla sfera che rotola, finché non trovi un forziere. Aprilo con A e otterrai la leggendaria Kokiri Sword. Ora premi start ed equipaggiala dal menu! Ora lascia l’area passando dalla buca da cui sei entrato.

Da qui, devi ottenere il Deku Shield, ma per farlo avrai bisogno di 40 Rupie (la moneta locale). Prendere 40 Rupie non è poi così difficile. Lanciare e distruggere vasi e oggetti, e prendere i tesori dalla Mido’s House, dovrebbe farti raggiungere la somma velocemente. Se hai problemi, entra ed esci da una casa, questa ritornerà ad avere la maggior parte degli oggetti distrutti. Ecco alcuni modi per ottenere Rupie:
- lanciare sassi;
- tagliare l’erba
- prendere tesori dalla Mido’s House
- andare dentro le aiuole cespugliose
- saltare sulle piattaforme sull’acqua e giungere all’altra sponda senza cadere.
Dopo aver raggranellato le 40 Rupie, recati al negozio (l’edificio con la ragazza sul tetto). All’interno acquista il Deku Shield ed equipaggialo dal menu. Ora sei pronto per andare a parlare col Great Deku Tree! Ora vai alla parte orientale del villaggioù, parla con la guardia (Mido) e ottieni il permesso per visitare Deku e dirigiti verso di esso. Sulla strada per il Deku Tree, piante malefiche ti attaccheranno: sono piante baku-baba e le puoi sconfiggere con l ‘L-targeting e colpendole con una o due spadate. Le baku-baba, una volta sconfitte ti danno anche un Deku Stick (fragile arma/torcia). Parla al Deku Tree quando lo raggiungi e recati al suo interno.


---------------------------------------------------------------------------------------
Deku Tree:


Missioni:
- Prendi la mappa del dungeon dal forziere
- Ottieni la Fairy Slingshot (fionda)
- Salta dalla cima dell’albero per rompere la ragnatela sul pavimento
- Sconfiggi gli avversari nell’ordine: destra, sinistra, centro
- Distruggi il Boss
- Prendi l’Heart Piece (frammento di cuore) ed esci
---------------------------------------------------------------------------------------

Appena entrato vedrai delle baku-baba che ti attaccano. Falle fuori subito, quindi dirigiti a ovest e vedrai una scala a pioli. Salila e salta le piattaforme con cautela. Continua a saltare facendo attenzione al pipistrello nemico. Presto vedrai un uovo: avvicinati e si schiuderà, rivelando un nemico: sconfiggilo e subito ne apparirà un altro; batti anche questo. Dopo aver ucciso i due nemici, apri il forziere vicino, ottenendo così la mappa del dungeon! Dopo fai un rolling attack (corri + A) sul barile vicino, per rivelare un ragno. Si tratta di uno speciale tipo di ragno, chiamato Gold Skultula: colpiscilo un paio di volte, distruggendolo, e ottieni il gettone per averlo ucciso.

Sali sui rampicanti da dove c’era la scatola e sali su una delle due piattaforme. Gira intorno a quella su cui ti trovi fino a trovare un interruttore. Salta su di esso e attraversa la porta che si è aperta. In questa stanza devi uccidere tutti i nemici che trovi. Usa l’interruttore per far apparire delle piattaforme che ti aiuteranno a muoverti. Se non riesci a distruggere una delle uova, valle vicino e questa si schiuderà. Dopo aver sconfitto tutti i mostri, raccogli la tua ricompensa: la Fairy Slingshot, una fionda; equipaggiala e lascia la stanza. Ora salta giù al fondo, accendi un Deku Stick e vai sulla ragnatela rotolando, questo la distruggerà.
NON SCENDERE ANCORA! Invece Sali al secondo piano e vedrai una torcia. Accendi il Deku Stick su di essa e dirigiti a destra, verso la ragnatela. Bruciala per accedere a una nuova stanza. Uccidi gli avversari che trovi all’interno, quindi tira un seme (con la fionda) all’occhio sopra la porta chiusa, per aprirla. In questa sala dirigiti al forziere, prendi la bussola, quindi colpisci la scala dietro di te, in modo da farla scendere, permettendoti di lasciare la stanza.

Ora è finalmente tempo di scendere: salta giù attraverso la buca nel pavimento. Quando raggiungi il fondo, Sali sulla seconda piattaforma più alta, premi l’interruttore per accendere una torcia. Ora vai alla piattaforma con la torcia e accendi un Deku Stick; usalo per bruciare la ragnatela, nell’area appena aperta sali sull’interruttore. Torna indietro alla seconda più alta piattaforma e raccogli il tesoro che è apparso.

Dopo aver preso il tesoro torna alla piattaforma più bassa e colpisci con la fionda l’occhio sulla porta chiusa, così aprendola. Aprila e ti troverai di fronte a tre nemici: liberati velocemente delle uova, quindi sconfiggi l’ultimo avversario agganciandolo con L, deflettendo i suoi attacchi con lo scudo e rispendendoglieli per contrattaccare. Velocemente torna indietro di una stanza e accendi un Deku Stick, quindi ritorna ad accendere le due torce vicino alla porta bloccata, aprendola. Nella stanza successiva, attiva l’interruttore, quindi corri più veloce che puoi con un Deku Stick, accendilo e salta sulla piattaforma semovente, rotolando per non urtare. Una volta giunto dall’altra parte, accendi le due torce per aprire la porta, poi vai dalla parte del ragno e tartassalo a colpi di fionda fino a farlo morire. Dopo averlo sconfitto, sali, apri la porta e procedi.

Nella stanza successiva distruggi tutti i mostri per poter continuare alla stanza successiva. Qui è molto importante uccidere i pipistrelli prima di attivare l’interruttore. Accendi un Deku Stick su una torcia e brucia le ragnatele. Passa attraverso il pertugio e non dalla porta.

Quando emergi dal piccolo tunnel, distruggi gli avversari, quindi spingi il blocco giù nell’acqua. Dopodiché ritorna alla torcia e accendi un Deku Stick. Se salti correttamente il tuo Stick non dovrebbe spegnersi e sarai capace di salire sul blocco e appiccare fuoco alla ragnatela sul pavimento. Quando smetti di cadere continua a camminare e appariranno tre nemici: distruggili nell’ordine destra – sinistra – centro (3 – 1 – 2 ) per sbloccare il sentiero per il Boss!

Boss: Gohma

Appena entrato rimarrai sbalordito. Dov’è il Boss? Bé, basta guardare in alto e vedrai un occhio. Quindi con una piccola animazione comincerà la battaglia! La chiave per sconfiggere la Regina è di mirare all’occhio per stordirla con la fionda e poi colpire l’occhio frastornato con la spada.
Allora: “aggancia” l’occhio con l’L-targeting, sparagli una fiondata. Ora vai verso l’occhio e colpiscilo con la spada. Ora Gohma risalirà il muro per recarsi al soffitto: sgancerà delle uova. Ti basterà colpirle prima che si schiudano; se lo fanno, continua a colpire i mostriciattoli che ne escono per ucciderli. Una volta abbattute tutte le uova, la Regina tornerà giù per permetterti di ripetere il processo.
Ebbene sì, ripetendo più o meno quattro volte questo procedimento, riuscirai ad uccidere il Boss. Questo Boss è molto facile secondo me. Liberatene velocemente e prosegui nella tua avventura. Ma ricordati di raccogliere l’Heart Piece prima di uscire attraverso il passaggio blu al centro.

---------------------------------------------------------------------------------------
Kokiri Forest

Missioni:
- Ottieni il Kokiri Emerald dal Deku Tree
- Parti e ottieni l’Ocarina di Saria

---------------------------------------------------------------------------------------

Appena arrivato, comincerai a parlare col Deku Tree. Ascolta la storia dell’uomo dal cappuccio nero e le origini di Hyrule. Dopodiché l’albero ti darà il Kokiri Emerald e morirà. Dopo la sua morte ti ritroverai nella foresta. Dirigiti a Sud e lascia la foresta. Mentre te ne stai andando, Saria ti affronterà cercando di non farti andare via; ti darà la sua Ocarina. E adesso, tappa al Castello di Hyrule!


---------------------------------------------------------------------------------------
Hyrule Field

Missioni:
- Raggiungi il Castello

---------------------------------------------------------------------------------------

Vai diritto fino ad incontrare un grande gufo chiamato Kaepora Gaebora. Ti darà qualche suggerimento e ti dirà di raggiungere il Castello per incontrare la principessa. Ora continua diritto e segui il sentiero in tutta la sua lunghezza fino ad arrivare al ponte levatoio del Castello. Attenzione: di notte il ponte sarà chiuso; ti basterà aspettare il giorno ed entrare.


---------------------------------------------------------------------------------------
Hyrule Castle

Missioni:
- Supera le guardie
- Trova la Principessa Zelda

---------------------------------------------------------------------------------------

Ebbene, questo è l’affollato mercato di Hyrule. Tutta la gente si districa intorno ai numerosi negozi. Parla alle persone per qualche informazione generica e dai un occhiata ai negozi per cercare qualcosa che ti possa interessare. Una volta fatto tutto questo, dirigiti verso il castello che troverai di fronte all’ingresso del mercato.
Questo è il vero castello dove vive la Principessa Zelda.

Andando pochi passi avanti, Kaepora ti parlerà dello scorrere del tempo. Ti dirà che il tempo scorre quando sei nella Field o nel Lon Lon Ranch, al contrario nel mercato il tempo si fermerà al momento in cui tu entri.

Ora, guarda alla tua destra e sali dai rampicanti. Una volta in cime, segui il sentiero quindi attraversa il cancello dall’alto per raggiungere l’altro lato. Il tuo obiettivo, ora, è di infiltrarti senza farti vedere dalle guardie. Dirigiti verso il masso che blocca il buco, quindi gira a sinistra. Passa dall’erba per evitare i due soldati che bloccano il sentiero. Ora segui la strada verso il muro posteriore. Arrampicati sulle pietre che sembrano fuoriuscire dal muro. Prima di andare avanti, fatti catturare da una guardia. Ora vedrai una ragazza chiamata Malon vicino ai rampicanti. Parlale e ti chiederà di consegnare il Weird Egg a suo padre. Ora ripeti il percorso fino ad arrivare alle pietre del muro di cui sopra. Ora salta nel fossato e nuota fino all’angolo. Da qui, esci dall’acqua. Dirigiti a sinistra verso l’uomo che sta dormendo. Aspetta un paio di giorni finché l’uovo si schiuda, quindi equipaggialo e usalo per svegliare Talon, il padre di Malon. Questi scapperà via in fretta. Ora spingi i blocchi sulla sporgenza sull’acqua. Noterai che c’è un buco nel muro del castello dal quale potresti passare: spingi il primo blocco in acqua, poi il secondo più avanti, e infine il terzo ed ultimo sopra al secondo, a mo’ di gradinata. Salila e passa per il buco. Ora, se è notte, esci e aspetta per il giorno; se è invece giorno, avrai bisogno di un pizzico di sangue freddo per evadere dallo sguardo delle guardie. Non è difficile, solo prendi tutto il tempo che ti serve. Alla fine troverai Zelda.

Zelda ti dirà qualcosa riguardo al malefico Ganondorf e su cosa sta combinando. Per adesso, ti basterà dirigerti al Kakariko Village non appena lei ti darà una lettera. Per raggiungerlo, torna al mercato e quindi esci all’Hyrule Field. Quindi vai a sinistra, prosegui e oltrepassa il piccolo ponte sul ruscello. Sali dalle scale verso il Villaggio.


---------------------------------------------------------------------------------------
Kakariko Village

Missioni:
- Trova la Death Mountain

---------------------------------------------------------------------------------------

Ok, benvenuto nel movimentato villaggio Kakariko. Sembrano esserci milioni di muratori qui intorno, tu ignorali. Puoi esplorare il villaggio e partecipare a qualche mini-quest, a questo riguardo visita la sezione apposita. Per adesso, recati all’ingresso e cerca della scale sulla sinistra. Salile e vai dalla guardia vicino al cancello. Mostragli la lettera della Principessa Zelda. Ora, ti racconterà di una famosa maschera. Se vuoi, torna indietro al mercato e comprala al mercato dall’Happy Mask Shop. Comprala e vendila alla guardia. Questo ti sarà utile più avanti nel gioco. Recati anche al Bazaar, e compra l’Hylian Shield, con lo sconto che il soldato ti ha promesso. Dopo aver fatto questo, segui il sentiero.


---------------------------------------------------------------------------------------
Death Mountain Trail

Missioni:
- Raggiungi la vetta di Goron City

---------------------------------------------------------------------------------------

Non è poi così difficile: risali il sentiero di montagna, evitando i Tektites. Puoi ucciderli se ti pare, ma non ne vale la pena. Una volta raggiunta la cima con la tavola di pietre, recati alla porta dopo la tavola. Questo è l’ingresso a Goron City.


---------------------------------------------------------------------------------------
Goron City

Missioni:
- Trova Darunia
- Torna ai Lost Woods

---------------------------------------------------------------------------------------

Questa è la famosa razza Goron. Sono quelli che amano cibarsi della pietra di quel luogo. Gira intorno per cercare un Goron nei paraggi. Ti diranno tutti che Darunia è quello che tiene la Spiritual Stone. Che è quello per cui sei andato fin lì, quindi dobbiamo cercare questo benedetto Darunia. Recati al fondo della stanza e vai nella porta davanti: suona la Zelda’s Lullaby per accedere alla stanza di Darunia.

Darunia non è propriamente felice del tuo arrivo. Ti chiederà di suonare una canzone dalle montagne. Quindi dobbiamo tornare indietro fino ai Lost Woods, zona della Kokiri Forest. Torna lì nello stesso modo in cui te ne sei andato.


---------------------------------------------------------------------------------------
Kokiri Forest

Missioni:
- Raggiungi i Lost Woods

---------------------------------------------------------------------------------------

Non appena entrato in patria, vai a sinistra e dietro la casa. Vedrai dei rampicanti nei dintorni. Arrampicati e vai a sinistra verso la vetta. Ora entra nel tunnel per accedere ai Lost Woods!


---------------------------------------------------------------------------------------
Lost Woods

Missioni:
- Trova Saria
- Impara la Saria’s Song

---------------------------------------------------------------------------------------

Ora ti troverai in una specie di labirinto. La chiave per uscire dal labirinto e di ascoltare la musica. Il tunnel vicino a cui senti la musica più forte è quello giusto. Se non ti piacciono tutte queste sofistichezze, allorale direzioni sono:
Destra, Sinistra, Destra, Sinistra, Diritto, Sinistra, Destra.
Alla fine ti troverai nel Sacred Forest Meadow. Appena entri, due Wolfos appariranno. Agganciali con L e aspetta che attaccano. Ricordati di tenere lo scudo sempre pronto. Una volta che attaccano, neutralizzali più velocemente che puoi. Uccidi l’altro nella stessa maniera. Ora segui il sentiero fino alla fine. Ci sono un po’ di Deku Scrubs, ma niente di che. Evitale e sali le scale al lato Nord. Ora recati da Saria sul tronco. Parlale e ti insegnerà la Saria’s Song! Ora torna a Goron City e da Darunia.

 

Seconda parte >>>

 


  menu2


  
::[ Vai... ]::  

    
Admin ]: 
Disclaimer ]: 
Archivio News ]: 
Segnalazioni Errori ]: 
Chi Siamo ]: 
Guida al Sito ]: 
Lo Staff ]: 
Collabora con noi ]: 
Ringraziamenti ]: 
Scambio Banner ]: 

  
Forum ]: 
Chat Room ]: 
Newsletter ZM.it ]: 
Zelda Tag Board ]: 
Siti Affiliati ]: 
ToP Links ]: 
F.a.q. ]: 

  
T. Legend of Zelda ]: 
A Link To The Past ]: 
Link's Awakening ]: 
Ocarina of Time ]: 
OoT: Master Quest ]: 
Majora's Mask ]: 
Oracles (OoS/OoA) ]: 
Four Swords ]: 
The Wind Waker ]: 

  
---------           ]: 

  
Disegni ]: 
Creazioni Grafiche ]: 
Poesie & Racconti ]: 

  
Immagini ]: 
Wallpapers ]: 
Skin Winamp ]: 
Video ]: 
Emulatori ]: 
Musiche ]: 
Covers ]: 
Altro... ]: 

  
Serie TV ]: 
Colonne Sonore ]: 
Manuale Tww & OoT ]: 
Manga di Zelda ]: 
Action Figures ]: 
Gadgets ]: 

  
---------           ]: