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SPECIAL
- Oracoli -


Era la fine dell’anno 2000, quando la Nintendo, in contemporanea con la fine dello sviluppo di Majora’s mask, decise di affidare alla Capcom lo sviluppo di tre giochi della serie di Zelda,con la supervisione di Miyamoto, per la allora console portatile di casa N, il Gameboy Color.
I giochi dovevano uscire intervallati da qualche mese di distanza l’uno dall’altro, e formare quindi un’enorme avventura per il piccolo elfo.. i giochi avrebbero quindi dovuto comunicare con un sistema di password...
I tre giochi in questione erano denominati come Acorn of the mistical tree... I sottotitoli per ognuno di questi giochi erano: Seed of Power, Seed of Widsom e Seed of Courage... I nomi non erano scelti a caso, in quanto ognuno di questi capitoli era dedicato ad una triforza. La cosa che fece letteralmente sbavare i fan era che il primo capitolo, quello della forza, doveva essere il remake nientedimeno del primo Zelda… Alla fine avremmo avuto un super remake con fronzoli aggiuntivi della prima avventura di Link… ma non è stato questo ciò che in seguito avremmo trovato nei negozi. I programmatori Capcom, rendendosi conto dell’enorme mole di lavoro in cui si erano andati a cacciare, e degli evidenti problemi tecnici dovuti alla sequenzialità dei giochi (“ E se compro il capitolo della saggezza, non posso giocarci finchè non compro quello della forza?”), decisero di ridurre i capitoli
da tre a due… gli oracoli !!! Tuttavia il remake di Zelda programmato fin’ora  on è stato buttato via !!!
I giocatori di vecchia data avranno sicuramente riconosciuto TUTTI e dico TUTTI i boss dei primo Zelda, presenti in oracle of season, che certamente è quello che tra i due di più reincarna il remake di Zelda 1, vista anche la conformazione di alcune camere dei dungeon (uguali a quelle del primo Zelda). Solo un boss, patra, non è presente in Season, ma lo troviamo in Ages, con un altro nome, Eyesoar... E, come il primo Zelda, ogni dungeon ha la forma di un oggetto, o animale o pianta... :) Ultima curiosità di questo gioco: L’algoritmo che genera le password lavora sul nome del vostro Link, sul nome che date al figlio di Bipin e Blossom, al blocco di salvataggio effettuato, ed altri parametri... Quindi scordatevi di potervi scambiare le password per avere tutti gli anelli...
Il resto lo conoscete tutti, i giochi uscirono regolarmente e senza intoppi, e vennero alla luce nel novembre 2001.

 

Autore:  [Onilink]

 


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