menu1


 :[ Zelda: La Genesi
 :[ T. Legend of Zelda
 :[ Zelda II: T.a.o.l.
 :[ A Link To The Past
 :[ Link's Awakening
 :[ Ocarina of Time
 :[ Majora's Mask
 :[ Oracles (OoS/OoA)
 :[ Four Swords
 :[ The Wind Waker

 :[ Four Swords +

 
 :[ La Storia
 
:[ La Leggenda
 
:[ La Triforza
 
:[ Camei
 
:[ TimeLine

 
 :[ Teoria del TimeLine
 
:[ Special Zelda I & II
 
:[ Special OoT
 
:[ Special MM
 
:[ Special Oracoli
 
:[ Shigeru Miyamoto
 
:[ Zelda 100%
 
:[ OoT: Diario di Link
 
:[ Collector's Edition
 
:[ Speciale Fumetti
 
:[ Zelda Song

 :[ E3 2004

 
 
:[ BS-Zelda
 
:[ L.A. DX
 
:[ Master Quest (Ura)
 
:[ Game & Watch
 
:[ Zelda Philips CDI
 
:[ Hype: figlio di zelda

 
 :[ Epona Legend

 

 

 




 

- LA  STORIA -


- La Creazione Di HYRULE -

Tantissimo tempo fa, prima che il mondo avesse forma, prima che iniziasse la vita, tre dee che provenivano da una nebulosa distante discesero dal cielo per creare il mondo come noi lo conosciamo. I loro nomi erano Din, Nayru e Farore.

Din ....

.... Con le sue forti braccia, modellò il terreno e creò la Terra.

Nayru ....

... Riempì il cielo con la sua Saggezza e creò la Legge e le Arti Magiche, dando ordine alla Natura.

Farore ....

.... Con la sua ricca anima diede vita a tutti gli esseri che avrebbero sostenuto la Legge: gli animali che camminano sulla terra, gli uccelli che volano nel cielo.

Poi, finito il loro lavoro, le tre dee tornarono da dove erano venute. Nel punto esatto da dove erano partite, lasciarono la Dorata Triforza.
La Dorata Triforza, nella quale alberga una parte dell'essenza delle tre dee (Din dea della Potenza, Nayru dea della Saggezza, e Farore dea del Coraggio), divenne la guida per lo sviluppo di ogni forma di vita che abita Hyrule. La Sacra Triforza, simbolo del lavoro delle tre dee, domina la terra di Hyrule dal suo Regno, il Sacro Regno o Terra D'Oro, un leggendario luogo che da sempre e per sempre la ospiterà.
In Hyrule vi sono molte misteriose costruzioni che sono strettamente collegate alla Triforza. Si dice anche che una di esse, il Tempio del Tempo, contenga un passaggio verso il Sacro Regno, che è sigillato dalla Porta del Tempo. Molte leggende hanno contribuito a rendere desiderabile entrare nel Sacro Regno per divenire i custodi della Triforza:

"In un reame oltre la vista,
il cielo risplende oro non d'azzurro.
Qui, il potere della Triforce
fa si che i sogni dei mortali divengano veri"

Una leggenda tramandata dagli Sheikah, il misterioso popolo ombra di Hyrule, parlava del Sacro Regno e di cosa succederebbe se qualcuno vi entrasse per cercare la Sacra Triforza:
Il
Sacro Regno è come uno specchio che riflette sulla sua superficie quello che si trova nel cuore di chi vi entra. Se fosse un cuore buono e giusto, il Regno diverrebbe un paradiso; se fosse un cuore malvagio, ricolmo solo di avidità, il Regno diverrebbe pieno di malvagità.
Il Sacro Triangolo, la Dorata
Triforza, è come una bilancia, che misura il grado di equilibrio tra le tre forze, Potere, Saggezza e Coraggio, in chi vuole ottenerla: se esse sono in equilibrio nel suo cuore, quella persona otterrà la Vera Forza per governare tutto il mondo. Se invece esse non sono in equilibrio, la Triforza si dividerà, e solo una parte di essa rimarrà a colui che ha aperto la Porta e la ha toccata.... la parte rappresentante la Forza in cui esso crede maggiormente.
Le altre due parti andranno a Coloro che il Destino ha scelto per custodirle. Se colui che ha fatto dividere la
Triforza vuole ottenere la Vera Forza, dovrà cercare le altre due persone scelte dal Destino e acquisire le due parti che non aveva potuto ottenere prima. Coloro i quali sono stati scelti dal Destino si riconosceranno tra tutti gli altri, perché porteranno il marchio della Triforza sul dorso della loro mano. 


- La Guerra dell'Imprigionamento (Fatti narrati in OOT) -

La Leggenda di Hyrule dice che inevitabilmente il Male avrebbe tentato di impadronirsi del grande potere della Triforza, e che a quel punto si sarebbe risvegliato un eroe destinato a salvare Hyrule: l'Eroe del Tempo, il discendente di una antica dinastia, i Cavalieri di Hyrule. L'Eroe del Tempo avrebbe avuto bisogno di un'arma in grado di fronteggiare il Male: quest'arma sarebbe stata la magica Spada Leggendaria (o Master Sword), forgiata per quell'unico scopo, e che poteva essere impugnata solo e soltanto dall'Eroe del Tempo, colui che è abbastanza puro e forte da poter salvare Hyrule.
Un giorno il passaggio verso il
Sacro Regno fu aperto, si dice addirittura dall'Eroe del Tempo, ed un uomo appartenente ad una banda di ladri, chiamato Ganondorf Dragmire, che non aspettava altro che quel momento, entrò nel Sacro Regno e tentò di impossessarsi della Triforza. Quando una voce flautata, che proveniva da tutte le parti e contemporaneamente da nessuna, disse:

"se tu hai un forte desiderio, o un sogno, richiedilo e verrà esaudito....” 

Ganondorf rispose con una risata distorta che riecheggiò attraverso lo spazio ed il tempo. Tuttavia, non riuscì a portare via l'intera Triforza. Infatti la sua mente ed il suo cuore non possedevano l'equilibrio necessario per guadagnare la Vera Forza, e così la Triforza si divise in tre: una parte andò a Ganondorf, mentre le altre due cercarono coloro che le avrebbero ospitate. Una, la Triforza del Coraggio, andò al giovane Link, che stava tentando di aiutare Hyrule, su richiesta del suo mentore, e l'altra andò alla principessa Zelda, che divenne così il Settimo Saggio, il detentore della Triforza della Saggezza. La Triforza, pur essendo molto potente, era solo un oggetto inanimato, e non poteva fare distinzioni fra coloro che aspiravano a possederla: era semplicemente tenuta a realizzare i desideri di chi riusciva ad averla. In breve, Ganondorf Dragmire divenne un potentissimo Re del Male, il cui Potere era in grado di soggiogare l'intera Hyrule.
Ma la Leggenda era pronta a fare il suo corso: l'Eroe del Tempo si era risvegliato in Link, che impugnava la
Spada Leggendaria, l'unica lama in grado di sconfiggere il Male, ed i Sei Saggi avevano trovato la loro incarnazione. Il Settimo Saggio, la loro guida, era Zelda. Quando le tre persone che possedevano le tre parti della Triforza si incontrarono, venne il tempo della battaglia finale. Anche se Ganondorf fece ricorso al Potere della sua parte di Triforza, non poteva nulla contro la Leggenda che si era concretizzata. Fu sconfitto, ed i Sei Saggi, al segnale di Zelda, lo sigillarono nel Sacro Regno. Il sigillo sarebbe rimasto integro.... per un certo periodo di tempo. Non si poteva sapere quanto. Ganondorf era vivo, e ancora in possesso della sua parte di Triforza.


- The Legend of Zelda: Ocarina of Time -

Un giovane Kokiri, Link, l'unico nel suo villaggio a non avere ancora una fatina, da molto tempo sogna ogni notte la stessa cosa: si trova davanti al castello di Hyrule, ed al suo fianco c'è una fatina. All'improvviso il ponte levatoio si abbassa e Link viene quasi travolto da un cavallo bianco, in groppa al quale, protetta da una misteriosa figura incappucciata, una bambina lo guarda con occhi pieni di speranza. Subito dopo che il cavallo bianco è passato, Link scopre alle sue spalle un imponente cavalcatura nera, dalla quale un uomo dall'aspetto minaccioso lo osserva ironico.
Come tutte le notti, il sogno si interrompe qui, ma stavolta Link viene svegliato da una fatina, Navi, che gli dice di essere stata mandata dal Great Deku Tree per aiutarlo nella sua avventura. Infatti, dopo avere ricevuto l'accorata richiesta dal Great Deku Tree, che prima di morire a causa della maledizione inflittagli da un malvagio uomo del deserto, chiede a Link di incontrarsi con la Principessa del Destino, il nostro eroe parte alla volta del Castello di Hyrule e qui incontra la principessa Zelda, che ha avuto un sogno uguale a quello di Link, e la sua guardia del corpo Impa. Da qui in poi, Link affronterà molti pericoli, il suo spirito verrà sigillato per sette lunghi anni, e risvegliatosi, diverrà il fautore della Leggenda, l'Eroe del Tempo, scoprirà di non essere un Kokiri, fino a trovarsi faccia a faccia con la causa di tutti i guai di Hyrule: il Grande Re del Male Ganondorf, appartenente alla razza Gerudo, che avendo ottenuto la
Triforza del Potere mentre Link era addormentato nel Tempio della Luce, è ora in grado di trasformarsi in un orribile incubo, ciò che il Sacro Regno ha riflesso sulla sua superficie quando egli vi entrò per rubare la Triforza.

 

Autore:  [Shari R'Vek - Webmaster di The Lost Wood]

 


  menu2


  
::[ Vai... ]::  

    
Admin ]: 
Disclaimer ]: 
Archivio News ]: 
Segnalazioni Errori ]: 
Chi Siamo ]: 
Guida al Sito ]: 
Lo Staff ]: 
Collabora con noi ]: 
Ringraziamenti ]: 
Scambio Banner ]: 

  
Forum ]: 
Chat Room ]: 
Newsletter ZM.it ]: 
Zelda Tag Board ]: 
Siti Affiliati ]: 
ToP Links ]: 
F.a.q. ]: 

  
T. Legend of Zelda ]: 
A Link To The Past ]: 
Link's Awakening ]: 
Ocarina of Time ]: 
OoT: Master Quest ]: 
Majora's Mask ]: 
Oracles (OoS/OoA) ]: 
Four Swords ]: 
The Wind Waker ]: 

  
---------           ]: 

  
Disegni ]: 
Creazioni Grafiche ]: 
Poesie & Racconti ]: 

  
Immagini ]: 
Wallpapers ]: 
Skin Winamp ]: 
Video ]: 
Emulatori ]: 
Musiche ]: 
Covers ]: 
Altro... ]: 

  
Serie TV ]: 
Colonne Sonore ]: 
Manuale Tww & OoT ]: 
Manga di Zelda ]: 
Action Figures ]: 
Gadgets ]: 

  
---------           ]: